giovedì 7 febbraio 2013

Makeup top per l'anno nuovo - Parte 2


In punta di pennello.
Eccomi qui per parlare di tutti gli altri prodotti che ho usato e che ricomprerei, questa volta trucchi veri e propri, quindi fondotinta, rossetti e tutto il resto:-).




Iniziamo:
  • Healthy Mix Foundation della Bourjois: Si tratta di un fondotinta con una coprenza da leggera a media, che ho comprato a Londra, principalmente perchè ero alla ricerca di un fondotinta diverso dai soliti più conosciuti, che fosse economico e di questa marca, di cui avevo sentito parlare bene (si tratterebbe della "sorella economica" della Chanel), ma di cui non avevo mai provato nulla. Ho scelto questo che prometteva 16 ore di durata e diversi effetti (luminosità, idratazione..) grazie al mix di frutti in esso contenuti (ho poi scoperto, una volta a casa, che aveva vinto un premio come miglior prodotto innovativo del 2011!). Non so dirvi se abbia mantenuto tutte le promesse, ma io mi ci sto trovando molto bene: non fa l'effetto mascherone, ha una bella colorazione, si mette bene sia con il pennello che con la spugnetta ed ha un effetto naturale, che stavo cercando. Mi piacerebbe provare il correttore della stessa linea..Non ricordo esattamente il prezzo in sterline, ma non penso di averlo pagato più di 6-7 euro.
  • Correttore Select Moisturecover della MAC: E' stato il primo prodotto che mi ha fatto capire che non tutto può essere comprato low cost!!!Il mio principale problema con il trucco, almeno fino ad un anno fa, era non riuscire a coprire le occhiaie e non capivo mai se il problema fosse legato ai prodotti che usavo o alle colorazioni. Mi sono affidata, quindi, ad una truccatrice MAC che, dopo aver detto che avevo il contorno occhi secco (non hanno un minimo di tatto:)!!), mi ha consigliato questo correttore nella colorazione NW25. Mi ci sto trovando benissimo, in effetti è proprio nella colorazione giusta e, forse aiutato anche dalla cipria, dopo averlo picchiettato con le dita, non si muove e non va in giro per tutto il viso. Certo, è caretto, sui 18 euro, ma ne vale la pena, dura veramente tantissimo!
  • Primer occhi I love Stage della Essence: Questo era in assoluto il prodotto che mai avevo sentito nè immaginato fosse necessario per far durare di più un trucco(ecco perchè il mio trucco occhi durava dalla macchina al momento in cui mi sedevo al ristorante -.-). Innanzitutto, il primer ha proprio la funzione di far aderire bene alla palpebra l'ombretto, impedendo che se ne vada nelle pieghette o che formi della macchie poco uniformi già poco dopo l'applicazione. In realtà devo ammettere che non ne ho provati di più famosi, come il primer potion della UD, ma, avendo sentito parlare molto bene di questo, mi sono subito precipitata a comprarlo, senza mai pentirmene. Penso proprio che quando finirà (nel 2020!), lo ricomprerò!Costo sui 3,90 euro.
  • Primer viso Prime Time della Bare Minerals: Ho trovato questo primer nel kit della Bare Minerals che contiene 2 fondotinta minerali, una cipria, una terra e due pennelli, oltre a questa mini size di primer viso (kit veramente conveniente!). Non ho moltissimi metri di paragone (ho provato solo il primer della ELF), ma questo mi piace molto: è confortevole, molto liscio e leggero e si stende facilmente con le dita. Non appesantisce l'effetto del fondotinta, anzi, lo trovo molto indicato prima di stendere la polvere minerale. Inoltre trovo molto comoda la mini size da portarsi in valigia. Costo sui 25 euro per la full size.
  • Cipria Fix&Matte della Essence: E' una cipria molto fine e trasparente, completamente incolore, opacizza ma senza fare l'effetto fantasma. Sembra,da alcune review, essere l'esatto doppione low cost di una cipria molto famosa della MUFE. Io ne ho provata una molto simile della ELF, ma preferisco questa, ha una confezione più comoda, anche se si potrebbe migliorare. Prezzo sui 4 euro.
  • Mascara I love Extreme di Essence: Lo adoro!Ne ho provati molti, anche molto ma molto più cari e questo li batte tutti (o quasi!). Ha un costo bassissimo, sui 3 euro e spicci, ma ha uno scovolino grande ed allo stesso tempo capace di prendere tutte le ciglia, è molto nero ed ha un effetto, almeno per me, sia volumizzante che incurvante. Dicono sia simile al black out di Dior..io li ho entrambi e il mascara di Essence vince a mani basse;-)!
  • Fondotinta minerale di Bare Minerals: Ne ho parlato prima, preso con uno start kit da Sephora, inizialmente non l'ho molto "capito" e mi sembrava solo polveroso e poco coprente. Invece, ora, ancora nuovo nonostante i tanti utilizzi, è diventato il mio fondotinta preferito per il giorno, perchè in realtà copre il giusto (magari da evitare quando si ha qualche brufoletto), ma comunque si vede ed uniforma a dovere l'incarnato. Note particolari: io odio il pennello che si trova nel kit, è durissimo e se lo avessi preso da solo lo avrei pagato un sacco di soldi!!Preferisco di gran lunga, al contrario, stenderlo con il mio amatissimo powder brush di Elf (uno dei pennelli che amo di più); in questo modo riesco a stenderlo bene e la stesura è come una coccola, non come le setole durissime del maledetto pennello della Bare!!!Unica pecca il prezzo, sui 28 euro (anche se, come detto, dura veramente molto!).
  • Rossetto Mineral Lipstick Rosy Tan della ELF: E' un bellissimo color nude, leggermente marroncino, molto simile al colore delle mie labbra, senza dare un effetto smorto. Mi piace come si stende e anche la durata (anche se non ho ancora trovato un rossetto che resista su di me come a tutto il resto del mondo!). Io l'avevo preso sul sito della ELF, quando c'erano i saldi e quindi lo avevo pagato veramente pochissimo, 2-3 euro. Rimane, ad oggi, uno dei miei nude preferiti.
  • Rossetto Ruby Woo della MAC: Uno dei più dei regali dello scorso Natale. Erano mesi che volevo provare un rossetto rosso, meglio se opaco, ma continuavo a tergiversare, vista la mia indecisione con il Russian Red e il prezzo di entrambi. Poi il regalo e la scoperta che, tutto sommato, riesco a vedermi con le labbra così rosse,bellissimo, è Il Rossetto!!!E', come avevo letto, un pochino difficile da stendere, per questo uso un pennello ed anche la matita per delineare bene le labbra (matita labbra Cherry, sempre MAC).Prezzo sui 18,50 euro.
  • Blush Mellow Mauve della linea Studio di ELF: il primissimo blush preso dopo l'overdose di video "truccosi" su internet e ancora uno dei miei preferiti!A mio parere, modestissimo!, sta bene con tutti i trucchi, forse non alla persone con carnagione chiarissima, ma perfetto per me. Scrive molto bene ed è dosabile, onde evitare l'effetto Heidi!Sui 4,50 euro. 
  • Blush minerale Peach Bouquet di Zoeva: Questo, al contrario del precedente, è un blush in polvere libera, che va quindi versato (pochissimo, mi raccomando) sul tappo della confezione e poi prelevato con il pennello. Questa è una colorazione molto delicata e naturale, adatta per il giorno o con un trucco già carico su occhi o labbra, per non esagerare. C'è così tanto prodotto che penso lo finirò nel 2025!Prezzo sui 4,50 euro.
  • Ombretto Glamora Castle di MAC: il mio ombretto preferito,punto. Bellissimo, colore stupendo che dicono faccia risaltare il verde degli occhi. Si tratta di un grigio molto bello con delle sottili linee azzurre, che se mischiate con il grigio creano un colore particolarissimo. Io lo adoro, ma essendo di una collezione limitata di MAC, lo uso con parsimonia, solo per trucchi speciali (Molto bello il trucco realizzato da Jadorelemakeup con questo ombretto!)!! Il prezzo non lo so perchè è stato un graditissimo regalo:-).
  • Ombretto cremoso Soul Color di Astra: Mini ombretto in crema nel color coppery (ma ne ho anche altri due), molto facile da stendere, sia come trucco finito, sia come base per ombretti in polvere. Io li trovo ottimi, costano poco, sono facilmente reperibili (almeno da me) e hanno dei bellissimi colori. Unica pecca, sono un pò troppo piccini. Prezzo sui 4 euro.
  • Pigmento minerale Goldiva di Zoeva: il mio primo pigmento Zoeva (ne ho presi altri dopo aver provato questo), di un color oro intenso e vibrante, proprio quello che stavo cercando. Un pigmento festoso od estivo, che fa brillare anche il trucco più semplice. Anche qui un sacco di prodotto, potrei truccarmi oro per anni senza mai finirlo!Prezzo, solo 3,80 euro.
  • Pigmento Black Sparrow di Essence: preso senza tante aspettative, invece, è diventato uno dei trucchi per le feste preferito, perchè basta solo lui per creare uno smoky eyes molto particolare, direi grigio scuro- verde con molti riflessi. Unica pecca, macchia il viso cadendo nell'applicazione, ma è tipico di tutti i pigmenti e standoci attente il problema è risolto.Costa pochissimo, sui 3 euro, e per ogni trucco c'è bisogno di pochissimo prodotto.
  • Cream Eyeliner Demin Bar di Zoeva: Che dire??Magnifico eyeliner blu in gel, cercato ovunque e poi preso dal sito di Zoeva. Si stende benissimo e soprattutto non si è ancora seccato. Approvatissimo, penso che quando ne avrò bisogno, comprerò anche il nero ed il verde (Exotique). Costa 6,20 euro.
  • Matita occhi Indigo di MAC: Sempre nel video del trucco con il Glamora Castle di Jadorelemakeup, avevo visto questa matita che sembrava essere oltre che un bel blu, anche un passepartout per un trucco semplice con la sola matita occhi. Sembra che anche questa tiri fuori il verde degli occhi ed in effetti, l'impressione che ho avuto anche io è che fosse così. Bellissima, sui 14 euro.
  • Matita Occhi L22 (?) Madina: Avevo letto che per allargare gli occhi facendoli sembrare più grandi, il trucco più indicato era utilizzare una matita color burro, con un effetto più naturale della matita bianca. E' così!Io la uso quando ho un trucco molto naturale o, quando addirittura non sono truccata, ma voglio che gli occhi abbiano un aspetto "sveglio". Molto carina ed economica, sui 4 euro.



Ecco, ho finito..mamma mia quante cose!Considerato che sono solo i miei trucchi preferiti, mi sa tanto che dovrà proprio smettere di comprare trucchi per un bel pò!
Buon trucco a tutti quelli che hanno in comune con me questa passione sfrenata:-).

Nessun commento:

Posta un commento