venerdì 12 aprile 2013

Le tanto decantante maschere Queen Helene.

In punta di pennello.
Prima partire per New York, come farebbe ogni makeup addicted!, mi ero ben documentata su quali fossero i prodotti a buon mercato (non volevo spendere tutti i miei soldi in trucchi e simili!) reperibili solo negli Usa, o comunque quali marche fosse meglio comprare lì, perchè meno care che in Italia, fenomeno che si verifica spesso, vai a capire il perchè!
Tra le varie cose (devo dire non tantissime, visto che molte delle marche suggerite dalle guru americane non erano per niente low cost!), mi avevano colpito le maschere della Queen Helene, marchio leader in America, con attenzione a prodotti naturali, senza OGM e sostanze nocive e, non guasta mai, con attenzione per il commercio equo-solidale.
Da quanto avevo letto su internet (veramente utilissime le recensioni ed i video dell ragazze italiane e non!), i loro prodotti di punta sono proprio le maschere....decisamente uno dei miei prodotti per la cura della pelle preferiti!
Io ADORO le maschere, ne ho provate veramente di mille marche (Nivea, Lierac, Rituals, Geomar...), di tanti tipi ed in particolare amo quelle peel-off, che creano una vera e propria pellicola sulla pelle, che va poi asportata sollevandola delicatamente dalla pelle del viso. Ero quindi curiosissima di provare queste, consigliate anche da Clio (Cliomakeup), una vera garanzia, almeno finora!
Ecco che, presi gli indirizzi dei negozi dove trovarle (non si trovano ovunque, ma sono reperibili nei negozi "Ricky's", di cui Manhattan è piena, per la gioia dei nostri compagni di viaggio :-)!), io e Lorenza (la mia collega di shopping!) ci siamo letteralmente infilate nel primo Ricky's (e in tutti quelli che abbiamo incontrato!) ed ecco il nostro bottino!


Non posso che iniziare dalla più famosa ed osannata delle tre maschere che ho comprato (due per me e una per mia mamma, ndr.!), la Mint Julep Masque, un vero toccasana per le pelli impure o con pori dilatati o semplicemente bisognose di una sferzata di energia!


Avevo letto e sentito del suo odore di menta, ma non mi aspettavo fosse così buono e fresco, un piacere anche per il risveglio dei sensi, magari se applicata in una oziosa mattinata domenicale (io non la userò per più di una volta alla settimana, non avendo particolari problemi di pelle, ma so che si può usare anche un paio di volte ogni sette giorni).
Oltre a chiudere i pori della pelle (maledetti!) e sconfiggere l'acne, per chi ne soffre, la Mint Julep promette anche di rilassare i muscoli del viso, lasciando la pelle fresca, pulita e più morbida.
La maschera va applicata sul viso e lasciata asciugare (è proprio questo l'effetto che fa!) per una quindicina di minuti, per poi sciacquarla via con acqua tiepida ed una spugnetta umida.
Non so dire se tutte queste promesse saranno mantenute, un solo utilizzo è decisamente poco per poterlo fare, ma di sicuro si tratta di una maschera fresca che lascia la pelle con una buona sensazione di pulizia ed idratazione, oltre a fare un buffo effetto "tensore" sulla pelle, dovuto proprio alla sua asciugatura.
La seconda maschera che ho comprato è la Grape Seed Extract, presa immediatamente dopo aver letto la scritta in piccolo: Peel off Masque!


Questa maschera aiuta ad eliminare le impurità della pelle grazie ai polifenoli contenuti nei semi d'uva, donando luce al viso e attenuando (così almeno dice!) le piccole rughette ed i segni d'espressione. Come detto, a differenza della precedente, è una maschera peel off, quindi dopo una decina di minuti, va delicatamente tolta dal viso e, se posso dare un consiglio, per questo ne va messa una quantità maggiore, onde evitare che la fase della sua eliminazione diventi una tortura :-).
Ultima maschera, come detto comprata per essere regalata (come le Mint Julep prese per le amiche!), è la Mud Pack Masque, indicata per le pelli mature e a base di argilla inglese.


 Quest'ultimo prodotto è indicato per rassodare la pelle del viso, riducendo le rughe d'espressione ed i segni di stanchezza, tonificando a fondo i tessuti. Si presenta di color marrone e ricorda vagamente, come odore, i trattamenti che si fanno nelle spa. Anche questa va lasciata agire sul viso per 15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida.

Tutte e tre le maschere nominate sono in formato da 170 gr e dureranno un bel pò penso, seppur possano essere applicate sia sul viso che sul collo, ben detersi ed asciutti. Sono reperibili anche in Italia, solo sul sito bbcreamitalia.
Nota di colore: inizialmente avevo deciso di prenderla (parlo della Mint Julep, le altre sono state dei colpi di testa :-)!) solo per me, poi sono diventati il "pensierino" per alcune mie amiche, mia mamma, la mamma del mio ragazzo e così anche per Lorenza, tanto che ogni giorno entravamo in un diverso "Ricky's" per comprarne di nuove ed alla fine le nostre valigie ne erano piene..vallo poi a spiegare agli agenti della dogana ;-)!



Nessun commento:

Posta un commento