venerdì 24 maggio 2013

Notizie urgenti in fatto di makeup #1


In punta di pennello.
Lo so, il titolo fa già ridere da solo..Non tanto per le notizie in fatto di makeup, come se si trattasse davvero di un argomento su cui ci si può interrogare e scrivere come se si fa per cronaca o politica. Ma soprattutto per l'"urgenti", quasi che non si potesse vivere senza, quasi che orde di ragazze impazzite possano decidere, dopo aver letto questo post, di abbandonare tutto quello che stanno facendo per correre in profumeria..che dire, lo so, sto esagerando, ma il titolo rende comunque l'idea!
Sono due cosine che ho scoperto grazie a blog e visite nei negozi e che volevo condividere..magari anche solo una di voi me ne sarà grata:-).
Iniziamo.


Prima notizia scottante:

Da Sephora sono in vendita delle palette personalizzabili molto carine, dall'aria solida e con un grande specchietto interno. Eccole.


Che me ne faccio, direte voi?Innanzitutto sono molto utili per riunire ombretti che vi riempiono i cassetti, con i loro packaging inutilmente ingombranti e, una volta tolta la parte interna (si toglie molto facilmente), potrete metterci davvero ogni tipo di ombretto, non solo quelli dalla forma tonda e dalla grandezza uguale a quelli di Sephora.
Io le ho trovate molto molto utili, ho "depottato" (gergo tecnico :-P) tutti i miei ombretti e li ho riuniti in due palette, tenendo le altre due per futuri ombretti.
Ma le regalano, vi starete chiedendo? Sì!!! E' questa la notizia, costano solo 0,50 cent. e in effetti sono proprio regalate!Io ne ho prese 4, ma solo perchè mi sono trattenuta (sono matta, lo so!).
Insomma, se cercate un modo per riordinare le vostre cialde singole (per esempio quelle di Madina) o per accorpare ombretti dalle forme più diverse (io ho messo in una sola palette 6 ombretti tondi e quadrati, come quelli Catrice!), fanno proprio per voi. Unica attenzione: deve trattarsi di cialde magnetiche, ma quasi tutte le sono!
Ecco una delle due:

Ps.: dalle ultime dei "servizi segreti makeup", sembra che Sephora, visto l'assalto (!), abbia imposto di venderle solo con l'acquisto di 2-3 ombretti, non sono riuscita a capire bene..fatto sta che, se le volete a 0,50 cent., ora dovete lottare, fare le gnorri e sperare in una commessa dal cuore tenero!!Ma ne vale la pena!

Seconda notizia scottante:

Come alcune di voi sapranno, le americane (anche Clio!), sono impazzite per una spugnetta per applicare il fondotinta, la beauty blender, che consente una applicazione leggera ed uniforme dei fondotinta liquidi, con un effetto molto naturale. Inoltre, si può utilizzare sia asciutta (in questo caso effetto naturale garantito), sia bagnata (diventa più grande e garantisce più coprenza!)
Purtroppo in Italia non si trova (come un sacco di cose!) e bisogna acquistarla su internet, per un prezzo francamente esagerato (siamo sui 20-25 euro!). Sono nate così delle imitazioni: la Essence ne ha fatta una (subito ritirata dal mercato perchè dopo due utilizzi si sbriciolava, letteralmente!), una marca inglese ne ha fatta un'altra molto simile (io l'ho acquistata a Londra per 4-5 sterline da Boots, molto carina ma si deve andare a Londra per trovarla..un pò scomodo!), Sephora ne ha un'altra (a mio parere un pochino piccola e, dai commenti, troppo dura per un'applicazione confortevole!)..insomma non c'erano speranze!
Fino a che non ho visto nel negozio Kiko, con la collezione estiva, la spugnetta che tutte aspettavamo (ahahahah!): uguale alla mia inglese, sagomata in modo da avere due parti, una più grande per tutto il viso ed una leggermente a punta per raggiungere gli angoli più difficili (naso, occhiaie..).



Io la trovo molto carina e (lasciando perdere il mio feticismo per pennelli e spugnette!) molto utile per stendere bene il fondotinta, anche per chi non ha un sacco di pennelli e non vuole spendere un sacco per i trucchi!In più, l'ho provata, non so se durerà eterna, di sicuro, almeno la mia, è sopravvissuta ai primi utilizzi e mi sta piacendo!
Costa 5,90 euro e, secondo me, potrete trovarla anche ai prossimi saldi, sempre che non siate alla ricerca di una spugnetta simile da tanto, allora vi consiglio di comprarla subito!
Ecco, mi sembrava giusto condividere queste due stupide notizie, che andavano condivise al più presto..sono sicura che ora che avete letto, ne sarete convinte anche voi :-)!!!!

Nessun commento:

Posta un commento