sabato 29 giugno 2013

E alle tue ciglia chi ci pensa?!Essence

In punta di pennello.
E' indiscutibile, tutte noi, anche le meno fissate per il make up, abbiamo un cosmetico, un trucco, che amiamo di più e a cui difficilmente rinunceremmo. Quel qualcosa che ci fa sentire più belle e senza di cui non usciamo nemmeno di casa.
Non so voi, ma per me è di sicuro il mascara quel prodotto che mi fa sentire subito più bella, che mi "apre" lo sguardo e fa sembrare i miei occhi più grandi e più interessanti..non so, di sicuro è solo una mia convinzione, ma anche di questo sono fatte le piccole soddisfazioni di tutti i giorni, no?!
Più in generale, poi, penso che siano gli occhi che, in un trucco anche poco appariscente, dovrebbero essere messi in primo piano, quasi da attirare tutti gli sguardi e farci apparire carine e curate anche se nient'altro sul viso.
Per questo ecco alcuni prodotti, low cost (ma che ve lo dico a fare!), che mi sono piaciuti molto, tutti relativi ad occhi e ciglia!



Come si vede dalla foto e come, in effetti, si poteva capire già dal titolo, si tratta di tutti prodotti Essence, una marca che più passa il tempo, più mi conquista, dandomi la possibilità di provare anche prodotti che, visto la loro "stranezza", non sono sicura potrei utilizzare così tanto e per cui, dunque, non ho proprio intenzione di spendere un patrimonio!

Iniziamo con il prodotto forse più banale, il mascara, appunto. Questo è il mascara Essence "I love extreme", di sicuro uno dei miei preferiti! Ne ho parlato già in un altro post (eccolo Make up top) e non posso che confermare che si tratta di un ottimo mascara, dura molto, a me fa un effetto infoltente molto evidente e costa, come tutti i prodotti di questa marca, circa 4 euro. Inoltre, cosa non da trascurare, è piuttosto nero e dà un effetto evidente sulle ciglia senza diventare troppo esagerato, infatti io lo uso tranquillamente di giorno.
Altro prodotto, questa volta un pochino meno conosciuto, ma che secondo me sarà molto apprezzato se lo comprerete, è il boccettino delle fibre per le ciglia.


Vi confesso che io nemmeno sapevo cosa fossero, fino a che non se ne è iniziato a parlare diversi mesi fa su youtube, sia come prodotto da aggiungere al normale mascara, sia come aggiunta in mascara che si trovano in commercio (per esempio Kiko fa un mascara con confezione verde che contiene le fibre all'interno!).
Queste piccolissime fibre bianche servono ad infoltire le ciglia, sia aggiunte tra una passata e l'altra di mascara, sia (come ho fatto io) se aggiunte in piccole quantità nella stessa confezione del mascara, così da creare un tutt'uno con lo stesso e dare automaticamente un effetto volume che si vede, eccome se si vede.
A me piacciono tantissimo e, cosa non trascurabile, servono anche a "salvare" dei mascara sfigatini: avete presente quelli che sembra che non li abbiate nemmeno messi, quelli che non fanno volume o di cui non vi piace la resa?Ecco, può essere (non fanno miracoli!) che anche mascara di questo genere possano essere salvati con questa semplice polverina che, come al solito, costa sui 3-4 euro. Ve le consiglio davvero!
Infine, se il mascara vi sta bene ma vorreste di più, se le fibre vi hanno fatto due ciglia come due ventagli ma non siete ancora soddisfatte, ecco che ci sono le ciglia finta!
Allora, premesso che non ne ho mai preso un paio come si deve (le marche buone sono senz'altro Mac e Ardell), devo ammettere che ero proprio curiosa di provare l'effetto ciglia finte e, quindi, ne avevo acquistate mesi fa della E.l.f., pagandole 1 euro. E, purtroppo, la resa era anche da poco, visto che sono troppo rigide e danno un effetto finto (il trucco è che non dovrebbero vedersi!). Avevo quindi rinunciato, quando ho sentito parlare di questi ciuffetti e di questa colla per ciglia finte, molto simili, almeno secondo i pareri delle esperte, a prodotti della Mac.
E allora, potevo farmeli sfuggire?No!E per fortuna li ho trovati e provati subito, con grande soddisfazione!

Come vedete si tratta proprio di ciuffetti di ciglia finte che si attaccano con la colla (io uso una pinzetta) nei punti che vogliamo risultino più fitti, come il centro delle ciglia o l'angolo esterno, per un effetto un pò gatta :-)
Che dire?!Non saranno quelle Mac (che prima o poi vorrei provare, magari sempre nel formato ciuffetti o mezze ciglia), ma mi piacciono molto, per ora non ne le ho mai perse e non ho mai fatto figure barbine trovando pezzi di ciglia sul viso o sul tavolo durante una cena, quindi anche la colla funziona alla perfezione.
Ecco, in pochi passi come avere degli occhi intriganti e sexy con poco, anche per inesperte e per chi non vuole spendere tanto in stupidate (perchè di questo si tratta, lo so..). Ora non vi resta che correre da Coin od Oviesse per veder cambiare il vostro sguardo.....siete ancora qui?!?

4 commenti:

  1. Ciao, eccomi! Amo i prodotti Essence e questi sono tra i miei preferiti!Un bacio

    RispondiElimina
  2. Mi trovo benissimo con tutti i prodotti che hai mostrato, ad esclusione della colla per ciglia finte che non ho mai provato perché preferisco usare le classiche chirurgiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta!Mi piacciono tutti sempre di più!Ora sono curiosa di provare anche l'I love extreme fucsia..chissà se tu lo hai già provato? :-)

      Elimina