lunedì 14 ottobre 2013

I miei "sunny cheeks products" ovvero quei prodotti che fanno subito estate!


In punta di pennello.
Ormai che ho preso l'avvio non mi fermo più!
Ecco in immediata successione il mio nuovo post ispirato ad un  altro Dramatag di Drama&Makeup, questa volta riguardante i cinque prodotti che fanno subito estate sulla nostra pelle: bronzer, blush, illuminanti, tutti i prodotti viso che ci rendono il viso delicatamente abbronzato o colorito e ci ricordano la stagione più bella di tutte (e su questo spero che nessuno abbia da ridire :-)!).
Come sempre, lo so, sono noiosa, premetto che non è stato facile scegliere, un pò per la mia indecisione cronica, un pò perchè adorando questa stagione, ho anche molti prodotti da usare d'estate e, scegliendone solo 5 di sicuro ho fatto un torto a qualcuno!
Ma vediamo la mia top five!


1. Chanel Soleil Tan
Innanzitutto devo dire che questo prodotto mi è stato regalato da mamma e che, visto il prezzo, mai avrei pensato di comprarlo di nuovo. Ad oggi, invece, visto quanto mi è durato (lo finirò più o meno per l'anno nuovo, ma ce l'ho da quasi 4 anni O.o) e quanto mi è piaciuto, penso proprio che riaffronterei la spesa, tanto visto la durata, il prezzo si ammortizza ampiamente!
Detto questo, si tratta di un prodotto con una consistenza a metà tra la crema e il gel, prodotto che io definirei un bronzer ed infatti se ne consiglia un uso sia come terra sugli zigomi, sia come uniformante del colorito quando si è più abbronzate.
Che dire?Io lo uso tutto l'anno, sia come terra (di solito lo stendo con l'Expert face brush di Real Techniques), sia quasi come un gel-fondotinta finchè non se ne va l'abbronzatura, come in questi giorni (per questo tipo di stesura, prediligo un pennello duo fibre meno compatto, così da dare un aspetto più naturale e meno costruito).
Ha un effetto piuttosto luminoso sulla pelle e devo dire che mi dura abbastanza sul viso, direi fino a sera, anche senza usare alcuna cipria.
Costo sui 35 euro.



2. Illuminante Chic & Shine di Madina
Si tratta di un illuminante all over in stick, molto chiaro, senza alcun colore di fondo, forse un  leggero rosato che però si vede appena.
Lo trovo molto discreto, ma allo stesso tempo evidente sulla pelle e mi piace usarlo sia di sera che di giorno, proprio perchè non è troppo d'impatto, come dire :-).
Mi piace molto la sua formula cremosa e normalmente lo metto direttamente sul viso con lo stick e lo sfumo poi con i polpastrelli. Zona interessate: zigomi alti, centro del naso, arco di cupido e arcata sopraccigliare.
Prezzo sui 17 euro, ora in sconto a 8,90 euro!


3. Cream Blusher Blossom Mua
Avevo comprato questo blush quando c'era stata un'offerta sul sito MUA con tutti i prodotti a metà prezzo!
Visto il prezzo di partenza molto basso (ora 2,37 euro!!!), avevo comprato diverse cosette (e mi erano piaciute tutte!), tra cui un paio di questi blush in crema.
Il colore che ho scelto per questo delicato, forse un pò troppo d'inverno, mentre con la pelle abbronzata, non chiedetemi perchè, dona un bell'effetto "salute" e sta bene con ogni tipo di trucco!
Normalmente lo metto con la spugnetta e lo trovo facilmente sfumabile e stratificabile..veramente un buon prodotto!


4.Whisper of Gilt di Mac
Anche questo, come il prodotto Chanel, è un regalo, questa volta del mio ragazzo che sapeva...:-)
Si tratta anche questa volta di un illuminante, questa volta però sul dorato, anche in questo caso delicato, che io amo usare soprattutto con la pelle abbronzata, perchè non c'è niente di più bello sulla pelle un pò scura dei riflessi dorati...wow!
Questo illuminante, in polvere, lo stendo con un pennello poco fitto, di solito un pennello da cipria o un duo fibre, con tocchi leggeri, soprattutto sugli zigomi.
Nota di colore: so che costano tanto, ma i prodotti Mac, oltre ad essere molto buoni, mi piacciono tanto!Hanno packaging molto carini e questo prodotto, per esempio, era tipo un'onda con tutte le scritte Mac sulla polvere..bellissimo!
Costo sui 25 euro.





5. Blush Elf "Mellow Mauve" linea studio
Eccoci all'ultimo prodotto, uno dei miei must da diversi mesi. Premesso che adoro i blush elf e per ora sono di sicuro i miei preferiti, questo è il mio blush adorato, il blush che sceglierei sempre e che, a differenza di altri più chiari, sta bene (e si vede) anche con la pelle più scuretta.
Trovo che questi blush abbiano sia una buona durata, sia una buona pigmentazione, tanto che li uso poggiando appena il pennello sulla cialda, due volte se voglio un effetto appena "più carico".
Costa 4,50 euro, ma il sito E.l.f. fa spessissimo sconti o sui prodotti o sulle spedizioni.


Ecco questi sono i miei prodotti, preferiti per un effetto "sunny" sul viso o che comunque uso soprattutto da giugno a settembre!E voi avete prodotti che ricordano l'estate?



Nessun commento:

Posta un commento