giovedì 9 gennaio 2014

Un fondotinta leggero come l'acqua: Nude Magique Eau de Teint de l'Oreal.


In punta di pennello.
Eccomi con il primo post dell'anno. Avrei tanto voluto fare una ricettina leggera per la dieta post-bagordi di fine anno, ma non sono ancora riuscita a fare la ricettina a cui miravo...presto sul blog!
Per ora, quindi, mi limiterò a questo breve post, a mio parere molto interessante, per prezzo e qualità del prodotto, su di un fondotinta che sto usando da una ventina di giorni e che mi sta piacendo parecchio.
Si tratta del nuovo fondotinta di l'Oreal, marca che di solito snobbo un pochino, trovando più interessanti prodotti di altre marche (anche per quanto i riguarda i prezzi, economici, ma si può trovare di meglio!).
Invece, stavolta, complice l'ottima pubblicità ed i commenti vari, oltre ad un piccolo sconto, penso per il lancio del prodotto, ho deciso di farmi tentare e devo dire che non mi trovo affatto male.
Ecco cosa ne penso.




Inizio subito col dire che questo fondotinta ha molte delle caratteristiche che cercavo in un fondo nuovo (ho finito da poco il fondotinta della bourjois e cercavo un fondo liquido, preferendo utilizzare i fondi minerali in primavera-estate): è facile da stendere, promette un effetto naturalissimo e leggero, tanto da essere paragonato addirittura all'acqua.
Molte della marche costose hanno negli ultimi anni proposto dei fondotinta con caratteristiche simili, tra le altre, Chanel (Vitalumiere acqua) e Armani (Armani maestro..deve essere fantastico, prima o poi sarà mio!): texture leggerissime, quasi impalpabili, che si fondono completamente con la pelle, lasciandola, o almeno così sembra, libera di respirare e con effetto naturale davvero evidente.
Per questi fondotinta, anche questo di L'oreal, l'utilizzo è consigliato proprio dopo averli agitati e vanno appliccati con le dita, in ragione del fatto che sono super liquidi.
Addirittura, l'Oreal consiglia di applicarlo poche gocce alla volte, quasi come se si trattasse di un profumo :-)
Vediamo un piccolo elenco di pro e contro:
Pro:
  • si stende facilissimamente, quasi come un siero, se non fosse che è molto più liquido di una normale crema viso. Questo consente di non sporcare pennelli e spugnette e lo rende comodo anche da portare in borsa o in viaggio;
  • ha in effetti una texture leggerissima, trovo che dia un'effetto molto naturale alla pelle e che sia adatto per il trucco di tutti i giorni;
  • penso durerà molto perchè, in effetti, come dice la pubblicità ne basta davvero poco per dare un effetto uniforme alla pelle. Inoltre, è stratificabile, nel caso in cui si vogliano coprire piccoli brufoletti o le occhiaie (per le fortunate che non hanno bisogno del correttore);
  • costa poco, sui 12-14 euro, a seconda del posto in cui lo comprate ed è facilmente reperibile, a differenza di altre marche low cost che si trovano solo in pochi negozi o addirittura solo online;
  •  il colore è perfetto!Lo so, non è un pro molto oggettivo, vale giusto per me, ma lasciatemelo dire: è forse il fondotinta con il colore più simile al mio che io abbia mai provato!lo stacco con il collo è veramente inesistente, è proprio il mio colore!
Contro:
  • proprio per la consistenza super liquida non mi piace molto usarlo con i pennelli e quindi si devono per forza usare le dita, sporcandosi le mani e dovendo stare attente a non sporcare i vestiti;
  • l'effetto è sì naturale, ma forse troppo, quindi non mi piace molto per la sera o per quando ho qualche problemino di pelle, tipo brufolini maledetti, perchè la coprenza è medio-bassa;
  • ha un finish un pochino troppo matte per i miei gusti, quindi non lo consiglierei per chi ama un finish luminoso.
Ecco le mie opinioni su questo fondotinta. Lo ricomprerei? Immagino di sì, soprattutto perchè penso di aver trovato il fondotinta del mio esatto colore di pelle che più esatto non si può :-).
Spero che a qualcuno possa servire questo post!Voi lo avete provato?Come vi ci trovate?
Baci.



Nessun commento:

Posta un commento