martedì 21 aprile 2015

Sono proprio finiti..li ricompro?!#5


In punta di pennello.
Eccomi qui con la seguitissima (!!!) rubrica dei prodotti finiti del periodo. Ultimamente sto finendo un sacco di prodotti e, udite udite, ne sto comprando anche molti molti meno, cosa di cui sono fierissima (ad eccezione di alcuni gloss, ma di quelli parliamo dopo!).
Detto questo, vediamo subito i prodotti che ho finito, alcuni davvero carini!





1. Detergente viso Pure Active fruit Energy della Garnier.

Iniziamo con uno dei prodotti che mi sono piaciuti di più, il detergente viso che la mattina di sveglia sul serio!Questo sapone liquido per il viso ha un profumo talmente fresco ed agrumato (almeno io ci sento molto poco il melograno e molto di più il pompelmo) che la mattina ti dà davvero una sferzata di energia, non saprei come altro dirlo. Diciamo che non ha un profumo morbido ed avvolgente, ma, anzi, un profumo bello pungente, gradevole proprio se ci si vuole svegliare un pò!
Questo detergente, che è in gel, è purificante e lo trovo molto indicato da usare con le spazzoline per la pulizia del viso, nel mio caso il clarisonic: fa una bella schiuma e usato così pulisce la pelle veramente a fondo.
Lo ricomprerei? Direi di sì, mi è piaciuto, ma ora ho iniziato un altro prodotto (che non mi sta piacendo molto) e per amore della scienza voglio sempre provare cose nuove!

2. Hydrotenseur Cream Nutriente Rilastil.

Come vedete dalla fotografia, si tratta di una mini taglia (ah, le mie adorate mini taglie!), ma sono comunque riuscita a farmi un'idea di questa crema di una delle migliori marche da farmacia (alcuni dicono, addirittura, una delle migliori in assoluto!).
Si tratta di una crema, come dice il nome stesso, bella ricca e nutriente, una di quelle creme che si spalmano con soddisfazione sul viso, sentendo da subito la pelle più idratata ed elastica.
Io ho una pelle mista dire, non certo secca e su di me questa crema non è risultata nè eccessivamente grassa nè troppo nutriente, quindi forse non va benissimo per le persone con la pelle secchissima.
Per descrivere la profumazione direi che è il classico profumo delle creme "serie", delicato, "da farmacia", che non mi dispiace visto che non amo i profumi troppo particolari sul viso.
La ricomprerei? Direi proprio s', ultimamente sono molto attratta dai prodotti Rilastil e di sicuro in futuro comprerò qualcosa di questa marca.

3. Acqua micellare della Yves Rocher.

Questo mini size di acqua micellare mi è stata regalata quando ho fatto la tessera qualche mese in questo negozio, catena molto diffusa in Italia, di cui avevo provato veramente poche cose.
Non mi dilungherò molto su questo prodotto perchè non è mi piaciuto molto, anzi, direi che non l'ho trovato molto buono: facevo fatica a struccare i trucchi più pesanti sugli occhi, ma anche con il solo mascara il risultato non era di pulizia completa come con le altre acque micellari provate finore.
Lo ricomprerei? Proprio no.

4. Shampoo meraviglioso all'Olio di Argan de L'Oreal.

E ora veniamo ad un grande amore non ricambiato, questo fantastico shampoo che, però, non ricomprerò mai più.
Perchè vi chiederete voi una simile dichiarazione di amore/odio? Perchè trovo che il profumo di questo shampoo sia fenomenale, mi piace tantissimo, così tanto che continuavo ad annusare come una pazza i capelli del mio ragazzo i giorni dopo lo shampoo (ovvio, anche lui era stato obbligato ad usarlo!), nonchè il flacone dello shampoo nella doccia..insomma, una vera ossessione.
Perchè l'odio, allora? Perchè purtroppo è troppo troppo nutriente per i miei capelli, penso sia meglio per dei capelli secchi, mentre ingrassa i miei poveri capelli che definirei normali e me li sembrare sporchi già il giorno dopo. Se non fosse per questo "piccolissimo" particolare sarebbe il mio shampoo della vita.
Però, ascoltatemi, se avete i capelli secchi dovete comprarlo assolutamente!
Lo ricomprerò? Penso di sì, al massimo lo faccio usare al mio ragazzo e amen :-).

5. Crema riparatrice della Planter's.

Per questa crema vi rimando direttamente al link del post che le avevo dedicato, qui. Vi dirò solo che non penso che la ricomprerei, non mi ha proprio detto niente di che pur essendo un prodotto multiuso (che io amo!).

6. Olio divino di Caudelie.

Ecco un'altra mini size, presa all'interno di un kit della Caudelie (piccola parentesi: quanto mi piace questa marca in generale e quanto mi piace che faccia ogni tanto dei kit con i prodotti delle varie linee, per poterli provare e testare, fantastico!).
Questo olio mi è piaciuto moltissimo, certo essendo una mini size l'ho usato solo una volta sul corpo - per non finirlo subito! - e ho, invece, preferito utilizzarlo sulle mani per completare la manicure.
Il suo profumo è veramente molto buono e ho trovato che fosse molto idratante pur non ungendo troppo la pelle, almeno non a lungo. In effetti il profumo mi piace così tanto che sarei tentata di provare anche il profumo della stessa linea.
Lo ricomprerei? Sì, ma ora mi hanno regalato l'olio della Lierac ai fiori, quindi prima finirò quello!

7. Original Mineral Veil della Bareminerals.

Ecco un vero e proprio reduce, uno di quei prodotti che, nonostante non contenesse una quantità enorme di prodotto (solo 0,75 gr) mi è durato un'eternità!
Si tratta di una cipria minerale contenuta nel cofanetto "Get started kit" della Bareminerals, venduta, in Italia, da Sephora e online.Questo kit io lo consiglierei soprattutto per questo periodo dell'anno, in cui i fondotinta minerali sono consigliati per evitare l'effetto lucido sulla pelle. In particolare, io ho adorato il fondotinta ed in effetti il prezzo è conveniente visto il contenuto del kit (due fondi, una terra, una cipria e, se non sbaglio, tre pennelli! euro 45,90).
Io l'avevo comprato ormai anni fa per provare il loro fondotinta minerale, già ricomprato successivamente, ma la cipria non mi aveva fatto impazzire, forse perchè rosata mentre io sono abituata alle ciprie trasparenti (tipo E.l.f. o Essence).
Che dire, diciamo che non mi è dispiaciuta, ma non la ricomprerei visto anche il prezzo della cipria da sola, euro 26,50.

8. Profumo solido di H&M.

Questo è stato uno di quegli acquisti veramente dell'ultimo minuto, alle casse, così, "giusto perchè costa 3 euro".
Ed, invece, mi sono dovuta ricredere: non il profumo è molto buono e delicato, ma si sente e dura più di tanti profumi costosissimi che spariscono ancora prima di uscire di casa.
Non so che si trova ancora, io ne avevo comprato un altro identico ai saldi, ma di sicuro la formulazione mi è piaciuta, tanto che sarei curiosa di provare i profumi solidi anche dell'Erbolario, altra marca che so ne fa diversi.

9. Salviettine struccanti Iseree.

Questo è stato un regalo carinissimo della mia amica Lorenza che, appassionata di video e blog sul make up come me, ne aveva sentito parlare bene e me le ha comprato (wow!). Lo stupore veniva dal fatto che si tratta di un prodotto venduto alla Lidl e, quindi, diciamocelo, si è sempre un pò scettici.
Le salviettine mi sono piaciute, sono state utili quelle sere in cui non avevo voglia di struccarmi per bene perchè ero stanca o era molto tardi e, senza, sarei andata a letto di sicuro senza togliermi il trucco.
Tolgono davvero bene il trucco? Sarei bugiarda se vi dicessi sì, purtroppo. Non perchè queste in particolare non facciano il loro dovere, ma perchè in generale trovo che le salviettine non siano mai il massimo, faticano a togliere il mascara e, ma forse è solo una mia impressione, tolgono solo una parte del trucco viso, che continua a restare sporco (basta fare la prova con un dischetto pulito e dell'acqua micellare).
Le ricomprerei? Direi di sì, averle in casa è sempre utile e queste si sono comportate egregiamente.

10. Eyeliner Extreme di Make up Academy.

Voglio essere e sarò brevissima: non lo comprate. E' vero che costa sui 3-2 euro, ma sono comunque 2 o 3 euro che potreste spendere meglio di così. Si è seccato prestissimo, è difficile da usare e sin da subito scriveva poco. Una vera ciofeca.
lo ricomprerei? No o forse sì se mi servisse per arrivare a scoprire il mio eyeliner più amato di tutti i tempi, il Tattoo liner di Kat von D.

11. Correttore Select Moisturecover  di Mac.

Inizio col dire che i correttori Mac sono i migliori che io abbia mai provato e che questo, in particolare, è il primo che mi sono convinta a provare dopo i risultati scarsi dei correttori low cost provati prima.
Piccola parentesi: penso che i correttori siano uno di quei prodotti per cui vale la pena spendere un pò di più, forse Il prodotto insieme a pochi altri per cui anche io spendo e per cui, però, ho sempre paura di sbagliare tonalità, forviata magari dalle luci del negozio.
Questo in particolare  ha un formula molto leggera, adatta anche i contorni occhi secchi e devo dire che copriva molto bene le occhiaie, pur non essendo coprente come il fratello, il Prolongwear Concealer.
Che dirvi se non, risparmiate un pò sugli altri cosmetici e se, come me, avete delle belle occhiaie, spendete un pò di più per il correttore Mac che più fa per voi.
Lo ricomprerei? Sì sì sì!

12. Luscious Liquid Lipstick della Elf.

Non vi inserisco nemmeno il colore di questo gloss finito perchè non è tanto un colore che mi è piaciuto, ma tutti i gloss che ho provato di questa linea! Di solito, tra l'altro, io non amo particolarmente i gloss soprattutto perchè appiccicano ed è una sensazione che non mi piace per niente!
Questi dela Elf, invece, mi sono piaciuti perchè non appiccicano (non molto almeno!) e sono belli pigmentati, quindi si vede che sulle labbra c'è qualcosa. Inoltyre, erano - poi vi spiego perchè "erano" - economicissimi, sui 2-3 euro!
Uno dei miei colori preferiti è Bark, il colore nude perfetto per la mia carnagione, così perfetto che ne ho già finiti due e quando ho sentito che stavano per chiudere il sito della Elf europeo(aiutoooo), ne ho fatto una vera e propria scorta!
Lo ricomprerei? ne ho presi 3-4 e ora dovrò centellinarli!
Insomma, sono stata brava o no? Ho persino finito dei cosmetici, sono molto fiera di me!
Al prossimo post dei finiti e buona primavera a voi!









2 commenti:

  1. Non ho provato nessuno dei prodotti che hai finito ma decisamente vorrei provare l'olio di Caudalie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proprio, io l'ho trovato molto buono ed il fatto che si trovi nei kit prova è un motivo in più per provarlo!Poi, ha un profumo buonissimo, non di meno, però, anche l'olio della Lierac!
      P.s. in questi giorni i tuoi riferimenti/foto sui diva crime sono un attentato al portafogli :-D

      Elimina