lunedì 8 giugno 2015

Tag: Malata di rossetti!


In punta di pennello.
Eccomi qui con un bel tag fresco fresco - o almeno lo è per me visto che ho appena visto un video a riguardo -, relativo ad uno dei miei prodotti preferiti per il make up, i rossetti.
Nonostante nella vita di tutti i giorni io esca spesso senza rossetto, quando sono nel tempo libero o per una serata è difficile che io non usi uno dei miei adorati rossetti, magari anche solo un bel nude da abbinare ad un trucco occhi strong!
Ma veniamo subito alle domande!



1. Balsamo/trattamento preferito?

Innanzitutto, vi dico subito che se prima non usavo il burrocacao, ora lo uso molto spesso, tanto da portarlo sempre con me (poi, però, lo perdo nelle varie borse e per giorni mi dispero!) e da averne uno fisso sulla scrivania in studio.
Per anni, penso di averlo già scritto, ho usato sempre e solo quello ai quattro burri dell'Erbolario, ma ultimamente sto usando quello alla camomilla della Mediterranea e devo dire che ha rimpiazzato molto degnamente il suo predecessore!
E' molto nutriente, non lascia strane scie bianche sulle labbra e fa rimanere le labbra morbide molte ore; spesso lo uso la sera prima di andare a dormire e al mattino le mie labbra sono ancora belle idratate.
Veramente consigliato, poi costa pochissimo (mi sembra 9 euro la confezione da tre, perfetta per dividersela con le amiche!).

2. Il rosso che cattura lo sguardo?

A questa domanda non posso che rispondere Ruby woo, il mitico rossetto della Mac (euro 18,50), dal finisch opaco e dalla durata pazzesca.
Questo è stato in assoluto il mio primo rossetto Mac e da allora ne ho presi altri due, tutti super approvati. Certo, non si tratta di rossetti super low cost, ma considerando i prezzi di rossetti Dior o Chanel direi che sono comunque abbordabili.
Il Ruby Woo per me è il rossetto "attira sguardi" per eccellenza, un rosso intenso bellissimo ed in effetti lo indosso solo in serata particolari, di giorno lo troverei eccessivo, almeno per come sono abituata io.
Questo rossetto, in particolare, è veramente opaco, ma veramente, quasi difficile da stendere, ma da quanto ho comprato il prodotto di cui vi parlerò alla fine, trovo che sia molto più confortevole senza aver perso in tenuta!

3. Miglior prodotto per labbra di lusso e low cost?

Per questa categoria devo dire che non ho avuto molti dubbi: la mia scelta per quanto riguarda il rossetto di lusso va di sicuro su "la romanesque" di Chanel, rossetto opaco che mi è stato regalato per Pasqua :-).
Il colore è bellissimo, resiste (ma non in maniera eccezionale), si mette facilmente ed è confortevole, a differenza del precedente Mac. La confezione del rossetto è bellissima, sprizza lusso da tutti i pori (bè, con quello che se lo fanno pagare...) e da quando ce l'ho lo indosso spessissimo, anche di giorno nonostante non sia proprio un nude.
Per quanto riguarda un rossetto low cost, direi senza dubbio i rossetti Kiko (scusate, ho dimenticato di metterli nella foto!) della linea Ultra Glossy, li trovo nutrienti e facili da mettere e, nonostante si tratti di rossetti con un finisch lucido e semi trasparente, non sono proprio invisibili sulla labbra, anzi.
In più costano poco, circa 4,90 euro (e spesso sono in offerta a meno!)..che volere di più?

4. Miglior rossetto Mac?

Innanzitutto vorrei sottolineare che se c'è una domanda del genere in un post sui rossetti un motivo c'è!Si tratta di rossetti osannati e non a caso visto che sono usati da i make up artist di tutto il mondo!
Come dicevo prima, il prezzo, vista la qualità, non è eccessivo ma la gamma è veramente vasta, i finish sono tantissimi..insomma, è proprio impossibile che se ci cerca un colore o un finish entrando da Mac si esca a mani vuote!
Detto questo, direi che al momento, vista la stagione a cui andiamo incontro, il (mio) miglior rossetto Mac è Relentlessly Red, un bellissimo rossetto rosso corallo opaco che per l'estate è veramente perfetto.
Forse meno difficile da applicare del Ruby woo, è ancora meglio se applicato come vi dirò tra poco.

5. Il prodotto per labbra più deludente?

Mi spiace, ci ho pensato tanto, ma se dovessi dire non riesco proprio a trovare un prodotto labbra che mi abbia deluso, davvero, per lo meno nell'ultimo periodo.
Di sicuro un prodotto labbra che potrebbe deludermi è un prodotto che ho pagato tanto e non dura niente o non è affatto del colore che sembrava nello stick.
Che dire, sarò stata fortunata, ma ultimamente per i rossetti non ho 

6. Matita per labbra sì o no?

Nì, nel senso che io le matite le uso poco e quando le uso, le uso quasi sempre da sole, al posto del rossetto. le mie preferiti, ne ho già parlato diverse volte, sono quelle della Neve Cosmetics, le amtite Pastello. Le mie preferite sono Ballerina e Fenicottero, come detto, le uso da sole su tutte le labbra a mò di rossetto.
Sto sinceramente meditando, però, di comprare una matita trasparente da usare con i rossetti che tendono un pochino a sbavare...vedremo!

7. Miglior gloss?

Per rispondere a questa domanda farò riferimento a due diversi prodotti, uno più caretto e uno decisamente low cost.
Il primo è il gloss della Chanel della linea Extrait de Gloss, un gloss rosso fragola bello intenso con un colore traslucido ma evidente sulle labbra.
Il secondo è il gloss di cui vi parlavo qui, in diverse tonalità e non mi delude mai, ne sono innamorata nonostante questo sia decisamente il mio periodo rossetti e non gloss.

8. Qualcosa in più.

Ecco i miei due prodotti jolly, che volevo assolutamente condividere con voi.
Il primo è il primer labbra della Mac. Iniziamo con ordine: il primer è una base (per il viso, le labbra, gli occhi) che aiuta a stendere il prodotto e dovrebbe rendere il trucco più bello e soprattutto più duraturo.
io utilizzo spesso il primer occhi sulle palpebre quando faccio un trucco occhi dello intenso per la sera, il primer viso molto meno spesso, solo nelle occasioni in cui vorrei proprio che il trucco duri tutto il giorno.
Non avevo, quindi, mai provato un primer labbra anche se sentivo parlare molto bene di questo primer della Mac. Un giorno, il mio adorato fidanzato, costretto ad entrare nel negozio, ha anche deciso di farmi un regalino ed ecco che mi è caduto l'occhio proprio sul Prep&Prime per labbra.
Si tratta di uno stick sottile e lungo che aiuta a stendere i rossetti, a farli durare di più e a far rendere meglio il colore.
Sull'ultimo punto non saprei dirvi precisamente, ma posso dirvi con sicurezza che rende la stesura dei rossetti matte molto ma molto più confortevole, non fa vedere le eventuali pellicine sulla labbra e, soprattutto, fa durare di più il rossetto.
Insomma, se amate i rossetti di questa texture direi che per voi non sarebbero affatto soldi buttati!
Il secondo prodotto è una super new entry, sempre regalo del mio fidanzato (lo so, è proprio da sposare...): il rossetto liquido della Wycon (sotto la foto della tinta che avevo dimenticato di fotografare con gli altri prodotti).
Inizio col dire che mai un rossetto mi aveva stupita così: la durata è pazzesca e anche la resa sulle labbra è bellissima, sembra vero velluto.
Io ho scelto il color lampone, ma penso proprio che vista la resa tornerò presto da Wycon per vedere gli altri colori. Si tratta di un rossetto che si stende come un gloss, ma si fissa subito sulle labbra e che dura davvero tantissimo. Per farvi capire, vi dico che l'ho messo prima di andare a cena fuori, una cena in cui ho mangiato anche cose oliose ed ho bevuto e a fine serata era ancora lì, giuro, non mi era mai successo. Ovvio, un pochino al centro delle labbra era meno perfetto di inizio serata, ma visto che molti dei rossetti a metà sera sono dei meri ricordi, direi che non ci si può affatto lamentare! Mi sembra che il prezzo sia sui 6,90 euro e vi dico che li vale tutti!



Nessun commento:

Posta un commento