lunedì 4 maggio 2015

I miei preferiti per la primavera!

In punta di pennello.
Eccomi di nuovo qui a scrivere un post chiacchericcio sul mio argomento preferito, complice un week end lungo che mi ha consentito di scrivere e di fare qualche fotografia (incredibile ma vero, a volte mi manca più il tempo di radunare i prodotti e fare qualche foto, piuttosto che il tempo di scrivere il post in sè!).
Questo post nasce dal fatto che mi sono resa conto che, nonostante il mio cassetto del make up resti sempre quello, non appena è arrivata la primavera (e in un attimo anche l'estate direi, visto il caldo che fa oggi!), ho iniziato ad utilizzare solo alcuni prodotti, lasciandone in disparte, automaticamente, qualcuno, quasi come se ci fosse anche un "cambio di stagione" anche per i trucchi!
Fatta questa premessa, ecco i prodotti che uso tutti i giorni in questo periodo e che mi sento di consigliare (o meno) anche a voi che leggete :-).




1. Baume Corps Super Hydratante di Clarins.

Ecco un prodotto che mi sta piacendo molto..e ci mancherebbe visto quanto costa! Per onestà devo dire che l'ho acquistato al duty free dell'aeroporto di Copenaghen e, quindi, l'ho pagato una sciocchezza rispetto al prezzo qui in Italia (circa 40 euro!).
Io cercavo un prodotto molto idratante e corposo (nonostante io di solito non li ami molto i prodotti troppo corposi e difficili da stendere!), perchè, in vista della dieta e dell'estate, volevo una crema specifica per non far perdere tono alla pelle e per mantenerla tonica (ovvio, senza palestra, addio sogni di gloria! :-D).
La scelta era tra questa crema e una crema simile della Clinique, che di solito apprezzo molto, ma il profumo di questa era decisamente meglio (questi sì che sono metodi scientifici di scelta di un prodotto!).
Quello che mi ha conquistato, oltre all'offerta, lo ammetto, è stata di sicuro l'indicazione di "super" idratante e la composizione: karitè, fiori d'arancio e latte di pesco.
Come dicevo, la profumazione è buona, ma delicata, è di facile applicazione (per intenderci, non ci vuole mezz'ora per stenderla!) e si assorbe subito, quindi nessun problema nel rivestirsi! Per ora mi sembra che faccia quello che promette, vi farò sapere!

2. Palette Chocolate bar della Too faced.

In questa palette ci sono molti degli ombretti che uso in questi giorni, nei rari giorni in cui decido di truccare gli occhi in maniera un pò più evidente rispetto all'ombretto di cui vi parlerò dopo.
Si tratta di una buona palette, che mi è stata regalata dai miei amici Mattia e Lorenza (quanto ne capite!), sui toni del nude anche se, come potete vedere, ci sono anche colori come il bordeaux e il verde, che però, con la bella stagione sto usando meno.
Oltre ad avere un buon profumo di cioccolato (giuro,provate!), la palette ha colori molto versatili e scriventi, forse leggermente polverosi, ma non in maniera fastidiosissima!
Il mio colore preferito è sicuramente salted caramel, un bel marrone chiaro caldo che mi piace tanto sfumato nella piega dell'occhio e poi altri colori tra cui i due illuminanti, con la cialdina più grande delle altre.
Consigliata? Sì, anche perchè trovo che sia adatta sia alla bella stagione che anche alla stagione fredda, con possibilità di fare trucchi leggerissimi e smoky eye belli strong!

3. Rossetto Rouge Allure Velvet La Romanesque Chanel.

Si tratta di un bellissimo rossetto Chanel della collezione limitata primaverile (ma mi sembra di capire che entrerà a far parte della collezione permanente!), molto confortevole sulle labbra e di un colore che definirei fucsia, nè troppo chiaro nè troppo scuro.
Che dire se non che anche solo il packaging è bellissimo, sprizza opulenza da tutti i pori (ma si potrà dire?!!?:-)), anche se, certo, questo opulenza si vede tutta nel prezzo, più di 30 euro, centesimo in più o meno a a seconda di dove lo comprate.
Il colore, come dicevo, è fucsia, un bellissimo fucsia e, nonostante il finish sia opaco, trovo che sia molto confortevole sulle labbra e non dia per nulla la sensazione di secchezza.
Sulla durata non mi sbilancio ancora, ma mi sembra che sia abbastanza buona, nonostante si beva o si mangi qualcosina.
E' il mio primo rossetto Chanel, lo rimarrà a lungo, ma è stato subito amore non appena me lo hanno regalato!!!

4. Matite pastello "Fenicottero" e "Coccinella" di Neve Cosmetics.

Ecco qui una validissima alternativa ai rossetti, soprattutto per chi non ama indossarli, magari perchè non sopporta l'effetto appiccicoso sulle labbra.
Si tratta di matite labbra molto morbide e facili da stendere che, volendo, possono essere usate non solo per il contorno, ma anche per tutte le labbra a mò di rossetti.
Nella foto vedete le mie preferite del periodo, un rosa chiaro baby ed un fucsia (arieccoci) che secondo me sono adattissimi alla primavera. Nella mia collezione ne ho anche un'altra, "Ballerina", che è perfetta per i rossetti nude oppure da sola come "MLBB" ( my lips but better, n.d.r.!).
Le consiglio e poi, non solo costano poco (euro 4,80), ma con le offerte che ci sono di frequente sul sito, le potrete trovare spesso in promozione, consigliate!

5. Cipria Alla about matte di Essence.

Orfana della buona cipria hd di E.l.f. (che è durata un secolo e mezzo), ho deciso di cercare una cipria in polvere, visto che quella della E.l.f. aveva come unico punto a sfavore proprio quello di avere un barattolino ingombrante e di essere in polvere libera.
Su questa cipria sono andata sul sicuro, ne avevo sentito parlare bene da molte ragazze e costando così poco non avevo paura di grandi delusioni.
Mi piace, la applico con il pennello Lilac powder della Neve Cosmetics (ottimo pennello) o su tutto il viso in modo leggero oppure, più spesso, solo nella zona a t e mi sembra faccia il suo dovere, cioè che faccia durare di più il trucco e non mi faccia lucidare durante il giorno.

6. Fondotinta "Like a doll" di Pupa.

Ecco qui il mio fondotinta leggero del periodo. Non ricordo se ne ve ho già parlato, ma comunque vi dirò che si tratta di un recente fondotinta della Pupa di quelli "effetto nude", molto liquido e da stendere con il pennello o addirittura con le mani.
Il colore è azzeccato per la mia pelle, forse un pochino chiaro, ma con blush e terra diventa perfetto.
Io preferisco stenderlo comunque con il pennello dopo averlo agitato (per mischiare il colore con la parte d'acqua all'interno), ma ammetto che un fondotinta così va benissimo anche applicarlo con le mani direttamente.
Il prezzo è medio (mi sembra sia sui 15 euro) e mi sta durando parecchio, con un finish opaco ma non troppo che va benissimo per questa stagione.

7. Blush Pinks di H&M.

Non avrei mai pensato di dirlo (e allora perchè lo hai comprato, direte voi!), ma questo blush di H&M, acquistato per la pazza cifra di 2 euro (ecco il motivo!), mi piace molto.
Diciamo subito che non è scriventissimo, ma questo blush, che vorrebbe imitare i blush Too Faced, è molto carino, stratificabile e dona un effetto molto naturale al trucco di tutti i giorni. Il colore è un mix di rosa, pesca e beige luminoso che, presi con un pennello ampio (io uso il Blush Brush di real techniques) si uniscono per un effetto "salute" sul viso.
La cialda è piuttosto grande (quindi penso durerà parecchio) e mi sono accorta che tutti i giorni finisco per usare questo, senza accorgermene!

8. Mascara Lash Princess di Essence.

Non posso dire che abbia soppiantato del tutto per il suo fratellino "I love extreme" (lo so, sembro pazza), ma ci siamo vicini.
Questo mascara, insieme al "Go Wild" sempre di Essence, è diventato il mascara che uso tutti i giorni se voglio un effetto abbastanza naturale sulle ciglia, un effetto da giorno diciamo.
Ha uno scovolino incurvato che aiuta a pettinare bene le ciglia e, almeno su di me, l'effetto non è eccessivo ma di sicuro visibile.
Come ogni volta che parlo di una mascara Essence (che potete trovare da Coin, Oviesse, Upim..), non posso che dirvi che trovo che siano i migliori mascara con il miglior rapporto qualità prezzo e che non li cambierei nemmeno con mascara molto ma molto più costosi.

9. Eyeliner Trooper tattoo liner di Kat Von D.

Non vi dico nulla, se volete leggete il  post interamente dedicato a lui, l'eyeliner che si mette da solo :-)

10. Mousse Eyeshadow n. 11 di Wjcon.

Dopo aver visto un video di Clio in cui ne parlava benissimo ed averlo trovato in offerta, non ho resistito e l'ho acquistato!
Si tratta di un rosino champagnino (anche se dubito che sia italiano, ma per me rende!) che metto da solo sulla palpebra mobile quando non voglio fare un trucco impegnativo, ma voglio are un'aria sveglia e fresca agli occhi.
io lo stendo direttamente con i polpastrelli, anche se devo fare attenzione a non prenderne troppo, e lo sfumo poi nella piega per un effetto vedo non vedo, luminoso, direi, sugli occhi. Una volta steso si fissa e resta lì bello bello, senza primer sotto, anche per tutto il giorno.
Lo trovo perfetto per questa stagione e, non trattandosi di un colore che "lega", adatto a qualsiasi outfit ed occasione.
Veramente consigliato!

11. Ombretto stick Color-up n. 10 Daring Games di Kiko.

Ecco un altro matitone-ombretto che ho usato soprattutto fino a dieci giorni, ma che considero perfetto per un trucco leggero.
Si tratta di un color taupe rosino (lo so, vi ho conquistato con la descrizione dei colori!), anche questo molto facile da sfumare anche con le dita.
In realtà era di una collezione invernale, quindi non penso sia ancora reperibile nei negozi, ma di sicuro troverete delle alternative molto simili, visto che Kiko esce spesso con questi ombretti in stick.
In generale, trovo che siano ombretti molto buoni, facili da applicare (appunto, anche senza i pennelli) e da sfumare, durevoli e dalla resa ottima visto il rapporto qualità-prezzo.

12. Luscious liquid lipstick della E.l.f.

Anche per questo prodotto non spendo altre parole, per chi volesse ecco il post in cui parlo di questi lucidalabbra che adoro.
In particolare, questo è il colore "Bark", perfetto per lasciare le labbra nude nelle poche occasioni in cui carico un pochino di più gli occhi.

13. Matitone-rossetto Fucsia Burlesque collection di Wjcon.

Finisco con un altro rossetto fucsia (ma si è capito che, per quanto mi riguarda, il colore delle labbra in primavera è fucsia?!), questa volta sotto forma di matitone.
Trovo che sia ben fatto, riesco a stenderlo bene direttamente dallo stick e trovo che sia morbido e confortevole, nonostante sia un matitone dall'effetto opaco.
Quello che non mi sembra eccezionale è la durata, ma è anche vero che si tratta di un prodotto low cost da cui non si può pretendere la luna, o no?






Nessun commento:

Posta un commento